Benvenuti!

Ciao a tutti e benvenuti su Una Ginnasta da Salotto!

Questo blog è la traduzione di The Couch Gymnast, blog sulla ginnastica internazionale.

lunedì 1 dicembre 2008

Body inguardabili – parte seconda...

Nei commenti al mio ultimo post nel quale andavo alla ricerca del body meno sgradevole, qualcuno mi ha chiesto cosa ne pensassi del Canada. Cosa penso delle scelte della squadra canadese?
Beh, devo dire che il Canada è uno di quei paesi graziati da una combinazione di colori semplice, ma molto carina sulla loro bandiera, rosso e bianco. Oltre ai colori, la bandiera ha anche un simbolo botanico particolarmente grazioso con il quale decorare le uniformi della nazionale.
Il bianco e il rosso sono stati usati bene in diverse occasioni in passato.


(Monica Goermann)




(Elyse Hopfner-Hibbs)


Ho notato inoltre un bel po’ di bianco e nero, che non ho assolutamente idea di cosa significhi. Forse qualche lettore canadese può informarci. Potrebbe essere la stessa storia dell'Australia: la nostra bandiera è rossa, blu e bianca ma l'altra, quella col canguro coi guantoni da box è gialla e verde, combinazione di colori utilizzata nello sport per distinguerci dai britannici. Anche il bianco e nero è stato spesso utilizzato in maniera carina.


(Aisha Gerber)

Hanno anche dimostrato un talento in passato per aver utilizzato con successo un tema diverso da quello nazionale.


(Jennifer Wood)


Quindi, come abbiamo visto, i colori nazionali sono piacevoli, combinazioni di colori affatto sgradevoli, e riescono ad elaborare idee carine, ma questo NON significa che il Canada non abbia infranto la serie di regole fissate da Una Ginnasta da Salotto.


(Nansy Diamonova in body senza maniche... Grrr!)



(La prima cosa che ho pensato dopo quella favolosa entrata e quella serie acrobatica è stata “Mmm, troppo luccicante”. Il collo alto del body la fa sembrare senza collo e Elyse è così compatta che avrebbe bisogno di tutto il collo possibile!)



(Nansy Diamonova tradisce la squadra con questo body che infrange TUTTE le regole di Una Ginnasta da Salotto)


Quindi, direi che il Canada, come tutti gli altri, può fare bene, ma di certo non si tratta dei body meno sgradevoli!

Nessun commento: